sabato 11 settembre 2010

0

[DIARIO] Da Chicago (Antipasto)

Ok amici, just to get things rolling, come direbbero qui, nella mia prima frettolosa visita a Chicago ecco cosa ho trovato: 



Sono anche entrato 10 minuti ma ero di fretta. Tornerò a fare delle foto da mostrare sul blog (e mi comprerò anche qualcosa, ho già trovato delle cosette interessanti). Fantastico vedere, accanto aile "solite facce" che si incontrano anche in Italia, distinti uomini d'affari in giacca e cravatta fogliare Thor o Swamp Thing :-) Per chi vuole saperne di più, il posto è molto centrale - l'ho incrociato per caso passando - proprio davanti al Millenium Park all'inizio di Madison Street. Se vi capita di andarci, è lì.

Ma quello che veramente avrei voluto fare ora che sono qui, ma che purtroppo in questi giorni non riuscirò a fare, è andare a Chester, Illinois che proprio questo fine settimana propone niente meno che il 31° Popeye Picnic, una festa annuale in cui viene festeggiato il personaggio creato da Elzie Crisler Segar. Il nostro autore nacque in questa cittadina poco a sud di St. Louis, Minnesota (Meet me in St. Louis, Louis, Meet me at the Faiiiiiiiiirrrrrrrr) nel 1894 e, cosa che non tutti sanno, proprio dagli abitanti di questo paesello ha preso spunto per creare i suoi personaggi più noti come Olivia, Poldo e lo stesso Braccio di Ferro le cui fattezze sono state riprese, povero lui,  da un tizio guercio con la pipa sempre in bocca.
 
 
 
Da ieri e fino a domani gli abitanti della cittadina e tutti i visitatori stanno festeggiando allegramente l'evento con concerti, sfilate esibizioni, mostre e chi più ne ha più ne metta. Evento clou della serata (in Italia sarà domani mattina alle 7 circa) l'inaugurazione di una nuova statua raffigurante uno dei personaggi. Quest'anno è il turno della Strega Bacheca. Altri personaggi seguiranno, uno ogni anno fino al 2019. Conto di andarci il prossimo weekend. Non ci sarà più la festa (peccato!), ma qualcosa da ricordare (e da raccontarvi) penso proprio che la troverò lo stesso.
 
Ciao a presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails